Oggi parliamo di consulenza a distanza: quando è opportuno farla?
Come si svolge? Quanto dura?
Continua a leggere per trovare le risposte a queste e altre domande!
La Consulenza a distanza è divenuta di uso comune in quasi tutte le case con l’arrivo del covid: molti aspetti della nostra vita sono passati al mondo online.
Da una situazione di necessità però sono nate opportunità che ora facciamo fatica a lasciar andare: ci siamo infatti resi conto in moltissimi ambiti che grande aiuto l’online sia, e la videoconsulenza è uno di questi vantaggi.
Nel mondo del wedding come la utilizziamo?
C’è da dire che in periodo di lockdown noi operatori del settore siamo riusciti a fare online appuntamenti anche di vendita per tutti i servizi, là dove non si pensava possibile.
Una volta che la situazione è tornata un po’ più normale abbiamo constatato l’enorme beneficio delle possibilità del web e della sua comodità.
Immagina ad esempio, da sposa, un primo appuntamento conoscitivo. Nel giorno fissato dovrai probabilmente uscire dal lavoro, immetterti nel traffico dell’ora di punta e recarti al luogo prescelto, che sia studio, atelier, location, salone, cercando il posto (e il parcheggio).
Magari puoi essere anche stanca, magari hai il pensiero della famiglia a casa, della cena da preparare, dei figli piccoli… Potresti arrivare all’appuntamento con le batterie un po’ scariche, con poca concentrazione e sicuramente non dell’umore migliore.
Ancor più se abiti fuori città o fuori regione magari scegli il weekend per il tuo appuntamento, e passi ore in macchina, rinunciando ad altre cose che potresti fare nel fine settimana, una gita con la famiglia, portare i bambini da qualche parte, o anche semplicemente stare in relax in casa. E non dover uscire, soprattutto in inverno.
Immagina invece di poter fissare una videoconsulenza: ti ritagli un paio d’ore per te quando sei in casa, comoda e rilassata, seduta sul tuo divano o alla scrivania, nel tuo ambiente quotidiano e in cui ti senti più a tuo agio.
Dopotutto è un appuntamento conoscitivo, non c’è ancora nessuna prova da fare, serve appunto a conoscerti e capire le tue esigenze, chiarire i tuoi dubbi, rispondere alle tue domande.
Tutto questo si può fare tranquillamente in videocall, senza fretta o pressione, che ne dici?
Noi abbiamo iniziato a farlo tanto tempo fa, molto prima del covid, con gli sposi che vivono all’estero e anche con quelli che abitano lontano.
Nel tempo ci siamo resi conto che questa può benissimo essere la prassi: è comodo per tutti, fa risparmiare molto tempo, che al giorno d’oggi è una delle cose più importanti, e soprattutto la sposa a casa sua è molto più a suo agio e tranquilla.
Ma come si svolge una prima videoconsulenza con noi?
Al primo contatto da parte tua con noi ti spieghiamo come funziona il nostro servizio e i prossimi step da seguire.
Ti invieremo poi un questionario da compilare: semplici domande che ci permetteranno di conoscere in anteprima il contesto in cui si celebrerà il matrimonio e le prime esigenze di sposi e ospiti.
Il questionario è utile anche per te: scrivendo le tue idee potrai riordinarle ed arrivare alla videoconsulenza più “preparata” (non interroghiamo come a scuola, tranquilla: vuol dire soltanto che vedere i propri pensieri scritti aiuta a metterli in ordine).
Poi potremo fissare la videoconsulenza, che durerà un paio d’ore e in cui analizzeremo insieme le risposte e andremo un po’ più a fondo, concludendo con la proposta.
A quel punto inizia il vero percorso della Consulenza d’Immagine insieme a noi.
Qui studieremo come abbinare abito, bouquet, accessori; definiremo la palette di colori amici, e il volume dell’acconciatura in proporzione alla silhouette.
A proposito di abito: l’acconciatura deve assolutamente abbinarsi all’abito, ma non è detto che l’abito debba essere scelto per primo…
Anzi, dovresti prima valutare l’analisi delle tue caratteristiche per capire quale modello di abito si adatta alla tua silhouette, ai tuoi colori, ma anche alla tua personalità, perché il primo obiettivo è che tu ti senta te stessa nel tuo look da sposa.
Tutto il nostro percorso della Consulenza d’Immagine si basa su questo:
non vogliamo trasformarti in quello che non sei, vogliamo valorizzare le tue caratteristiche in modo che tu il giorno del matrimonio possa trasmettere la migliore immagine di te.
E tutto questo può partire anche da una consulenza a distanza, perché come diciamo sempre, la distanza è soltanto un limite mentale.
Quindi vieni a conoscerci, prenota una consulenza con noi.