Chi dice che l’abito da sposa va scelto prima di definire il look?
Vogliamo darti un punto di vista nuovo, che ti aiuti a prendere le decisioni più giuste per te.
Continua a leggere e ti spieghiamo tutto.
Ecco, è il momento di pensare all’abito da sposa… ma al look hai già pensato?
Di solito no, la convinzione nella mente della sposa è che prima si sceglie l’abito, poi scarpe ed accessori, e alla fine trucco e acconciatura.
Noi però abbiamo un punto di vista diverso.
Partiamo dall’Immagine completa della sposa, che deve coordinarsi in ogni suo aspetto.
Trucco e acconciatura devono accordarsi con l’abito, certo, ma soprattutto con te. Come sei.
La nostra Consulenza d’Immagine, che coinvolge più professionisti (hairstylist, makeup artist, visagista, colorista, insegnante di portamento, eccetera), ha come obiettivo di tirare fuori la migliore immagine di te stessa.
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo creato un percorso che farai insieme a noi nei mesi che precedono il matrimonio.
Il percorso consiste in webinar, incontri, lezioni in palestra, e di base l’analisi delle tue caratteristiche.
Grazie a quest’ultima avrai una mappa precisa di quali sono le tue caratteristiche morfocromatiche.
Ad esempio quale forma ha il tuo viso e quale trucco e taglio e colore di capelli possono valorizzarla; qual è la palette dei tuoi colori amici, che esaltano la tua tonalità cromatica.
Poi quale volume di acconciatura si abbina con la tua silhouette per mantenere le proporzioni; e anche quale linea di abito la esalta; quali accessori puoi abbinare, quanto deve essere grande il bouquet e che forma deve avere, e tanto altro.
Come vedi, tutto parte dall’analisi che faremo su di te, che comprende anche quella caratteriale, perché l’obiettivo finale è sì la migliore immagine di te, ma in cui tu possa sentirti davvero te stessa.
Con l’abito, con il trucco, con l’acconciatura, con gli accessori, con i colori, con i movimenti che dovrai compiere.
Sì, i movimenti: il corso di portamento serve a imparare a gestire l’abito da sposa, a camminare, sedersi, portare il velo con disinvoltura, per apparire naturale, a tuo agio e bellissima in ogni momento.
E l’abbinamento continua: il fil rouge deve comprendere anche la mamma, gli ospiti più importanti, il tuo Team Bride, il tuo futuro marito e il suo Team Groom, la location, lo stile del matrimonio.
Vedi quanti elementi devono accordarsi tra loro? Sono come gli strumenti per una sinfonia, tutti devono suonare in perfetta armonia.
E per raggiungere l’armonia l’orchestra fa le prove, noi partiamo dall’analisi e dall’ascoltare i tuoi desideri e le tue esigenze.
Soltanto così possiamo comporre il tuo look da sposa perfetto, con il quale ti sentirai te stessa, incanterai i tuoi ospiti e farai il tuo ingresso da star!
Per cui non è questione di priorità, o meglio: la priorità sei proprio tu, nella tua immagine completa!
Vieni a conoscerci, prenota una consulenza con noi.