Fra i servizi che proponiamo ai nostri clienti c’è quello di trucco e acconciatura per le ospiti del matrimonio.
Immagina una coppia di sposi che ci contatta espressamente per quello.
Questa è la storia di Fabrizio ed Alison, continua a leggere per conoscerla.
Quello che ti raccontiamo oggi è un real wedding particolare, perché riguarda il servizio di trucco e acconciatura per le ospiti invece che per la sposa.
Fabrizio e Alison si sono sposati nel 2019; un anno dopo hanno partecipato come ospiti a una mia diretta su Facebook per ricordare il loro matrimonio e il percorso fatto insieme a noi.
La particolarità di questa coppia è nel fatto che Alison aveva già ricevuto in regalo il servizio di makeup e acconciatura presso un altro fornitore.
Dopo averci conosciuto in fiera ha deciso di contattarci per le sue invitate.
Il matrimonio sarebbe stato a Monteriggioni, ma Fabrizio è svizzero, come la maggior parte dei suoi ospiti; così i ragazzi si sono rivolti a noi, incaricandoci di gestire sia lo sposo che le invitate che venivano da lontano.
Durante la diretta ho chiesto loro di rispondere a qualche domanda su come si sono trovati con noi.
In particolare perché si sono avvicinati a noi e cosa li ha spinti a scegliere il nostro servizio di trucco e acconciatura per le ospiti.
Quali esigenze e quali paure e dubbi avevano prima di contattarci; in che modo siamo riusciti a soddisfare le loro necessità e come si sono sentiti quando hanno visti che procedeva tutto bene.
Queste sono state le loro parole:
Alison: “Ci hanno colpito la vostra cordialità e l’empatia scattata subito tra di noi, ma anche la vostra professionalità e la vostra capacità come Team di prendervi cura di tante persone insieme, con più di un servizio e offrendo addirittura il servizio personalizzato per ogni invitata”.
Fabrizio: “Abbiamo chiesto a voi di occuparvi del trucco e acconciatura per le ospiti che venivano dalla Svizzera: dopo un viaggio così lungo mi sarebbe dispiaciuto costringerle a cercare qualcuno di corsa in un posto sconosciuto.
Volevo che si rilassassero e si sentissero accolte e coccolate.
Quello che ci avete proposto era esattamente quello che stavamo cercando.
Ho apprezzato moltissimo l’assistenza seguita alla firma del contratto: non ci siamo mai sentiti soli nell’organizzare da lontano questa parte specifica del nostro matrimonio.
E ho avuto sempre pronta risposta alle numerose mail che vi ho inviato durante i mesi dei preparativi.
Ho apprezzato anche il vostro atteggiamento nel soddisfare le richieste delle invitate, che potevano essere titubanti non avendo idea di come si sarebbe svolto il servizio, senza poter fare prove per la distanza”.
Alison: “Vero. Il mio obiettivo era tranquillizzarle, e sai com’è finita?
Hanno commentato che ho curato più loro che me stessa.
Perché a dire il vero ho provato un po’ di rammarico per non avere avuto anch’io il vostro servizio servizio, e ho capito dopo che se avessi scelto voi le cose sarebbero andate molto meglio.
Tornando a loro: mi ha colpito molto l’organizzazione curata nei minimi dettagli con un operatore per ogni invitata (più lo sposo), e il fatto che ogni ospite abbia ricevuto un trattamento personalizzato a seconda dell’analisi di viso, pelle, colori, abito”.
Fabrizio: “A me ha colpito la timeline della giornata: c’era un programma super preciso per preparare tutte le ospiti insieme, e lo dico da svizzero…
In più avevo l’esperienza del matrimonio dei miei fratelli, con mia madre che è molto esigente e non aveva apprezzato il lavoro svolto dai fornitori a cui si erano rivolti. Stavolta è stato molto diverso”.
Alison: “Una delle mie paure più grandi era il fatto che le ospiti fossero diverse tra loro, sia per stile che per età, ma si è dissipata quando ho visto i professionisti esaudire le richieste di tutte senza problemi”.
Fabrizio: “Sono stati puntualissimi e davvero organizzati, addirittura avevano svariati accessori abbinabili ai diversi colori degli abiti: una vera coccola per tutte.
In più quella mattina diluviava, dopo aver piovuto anche tutta la notte, e la giornata dopo è rimasta umida e calda. Ma le acconciature sono rimaste perfette fino alla fine del matrimonio verso l’una di notte.
Addirittura mia mamma il giorno dopo si è presentata con ancora l’acconciatura, che era perfetta come appena fatta! Non abbiamo avuto nessun problema di tenuta, e nemmeno per il trucco.
Le tempistiche sono state perfette: le invitate erano tutte pronte prima del previsto, per arrivare in relax alla cerimonia; mi ha colpito che tutto il Team sia rimasto e abbia aspettato la vestizione delle ospiti.
Hanno controllato una per una che l’acconciatura fosse perfetta e che non ci fosse nulla che fosse andato fuori posto indossando l’abito.
Le cose che scegli per un matrimonio sono divise tra quelle che nel tempo rimangono quelle che svaniscono.
Le foto e i look di sposo, sposa e ospiti fanno parte di quello che rimane nei ricordi.
Tutte le nostre esigenze sono state soddisfatte nei tempi perfetti e le nostre invitate sono state davvero coccolate.
Se potessimo rifare il matrimonio sceglieremmo di nuovo voi senza pensarci un momento, perché vi abbiamo visto all’opera e perché abbiamo riconosciuto i vostri punti di forza in cordialità ed empatia, estrema puntualità e differenza.
Quest’ultima parola significa che abbiamo visto e vissuto un percorso organizzato e strutturato e soprattutto diverso da tutti gli altri; sia anche perché il servizio è stato differenziato e personalizzato per ogni ospite, e questo è davvero straordinario.
La cosa che mi ricordo di più? Due momenti: mia mamma che il giorno dopo entra con ancora l’acconciatura, che sembrava appena fatta; e un anno dopo sempre lei, che guardando le foto commenta: “Eh sì, avevo proprio i capelli perfetti!”
Impagabile!”
Ricorda: per scegliere un servizio così complesso e che soddisfa tante esigenze diverse informati bene: studia i social, i siti, alla ricerca di immagini di spose reali, non di modelle messe lì solo per fare la foto con il trucco che può durare anche cinque minuti.
Cerca le spose vere, guarda come sono state trattate, cosa dicono, come sono le immagini.
Non fermarti alla copertina, vai in profondità.
La tua immagine rimarrà nei tuoi ricordi, fai in modo che non si trasformino in rimpianti: fai la scelta più giusta per sentirti te stessa e bellissima per il tuo giorno più bello.
Se ti è piaciuta la storia di Alison e Fabrizio vieni a conoscerci, prenota una consulenza con noi.