Tre cose che dovresti chiedere a un hair stylist per il matrimonio

Devi scegliere l’hair stylist per il matrimonio?

Come essere sicura di fare la scelta giusta?

Oggi ti suggeriamo tre domande da fare, tre cose che dovresti chiedere a chi si occuperà della tua acconciatura.

 
Intanto parliamo di hair stylist per il matrimonio.
Non di parrucchiere.

Che differenza c’è?

Il parrucchiere è specializzato nel taglio, nel colore, nella piega e nella cura in generale dei capelli.

Il wedding hair stylist, al contrario, è la figura professionale specializzata in acconciature da sera, da sposa e per grandi eventi.

Ogni giorno il suo lavoro prevede la realizzazione di acconciature, giorno dopo giorno, anno dopo anno.

La prima cosa da fare, quindi, è verificare che il professionista che hai scelto sia un esperto di acconciature e in particolar modo di acconciature da sposa. 

Perché l’acconciatura per uno shooting di moda deve tenere il tempo degli scatti fotografici, mentre quella di una sposa deve resistere a tante ore, al caldo, all’umidità, agli abbracci degli ospiti, a un cambio di abito…

 

 

Partiamo quindi da questo aspetto con le domande da fare a chi stai valutando:

1. Quali servizi offre?

 

Perché è importante sapere cosa comprende esattamente il servizio che ti propone: come si svolgerà, se sono previste prove, se parlerai con la stessa persona che il giorno del matrimonio realizzerà l’acconciatura e quante volte la incontrerai dalla firma del contratto all’evento.

Un vero professionista ti parlerà in maniera chiara e concreta dell’organizzazione del matrimonio analizzando non solo il raccolto da fare ma affronterà insieme a te quelli che sono i tempi, i rischi e le soluzioni agli imprevisti che potresti incontrare.

Potresti chiedere anche se rimane al matrimonio: se hai previsto un cambio di abito potrebbe esserci bisogno di sistemare l’acconciatura oppure modificarla per adattarla al nuovo look.

E se ha un team che si occupa anche del make-up: è fondamentale che trucco e acconciatura siano coordinati, ed è altrettanto fondamentale che i professionisti a cui ti affiderai siano allineati tra loro.


Il vantaggio di avere un team che collabora è proprio questo: non dover cercare più fornitori separatamente, ma avere in un unico servizio la garanzia di un risultato coordinato e armonico.

 

2. Si sceglie prima il trucco o l’acconciatura?

 

In realtà, anche se acconciatura e make-up sono due servizi differenti, rientrano sempre nel quadro dell’immagine della sposa. 

Per questo motivo andrebbero scelti insieme, nel momento in cui si crea il progetto di immagine della sposa. 

Una volta stabilito il progetto, si effettueranno le prove che i vari professionisti riterranno opportune.

 

3. È lo stesso professionista ad occuparsi di trucco e acconciatura?

 

Assolutamente no: make-up artist e hair stylist sono due professionalità diverse, ognuna con il loro ambito di pertinenza e di competenze.

 

Sicuramente entrambi conoscono bene anche il campo dell’altro, ma fai attenzione a non cadere nell’inganno del pacchetto 2×1 come al supermercato: il factotum non esiste quando si parla di qualità e professionalità.

 

Esistono invece le collaborazioni tra i professionisti: un team composto da diverse professionalità allineate tra loro è sicuramente la soluzione migliore, anche per l’effetto finale, che risulterà coordinato e armonico.

 

Perché ti abbiamo suggerito queste domande e non quelle più specifiche sul tipo di acconciatura che realizzerà per te?

Semplicemente perché un vero hair stylist per il matrimonio prima di tutto cercherà di conoscerti e di capire quali sono i tuoi desideri e le tue esigenze, se hai dei dubbi o dei timori (ad esempio, hai i capelli corti? porti gli occhiali? hai paura per la tenuta perché ti sposi in inverno?), e insieme a te studierà un progetto personalizzato.

Noi di Riccardo Fashion Wedding facciamo anche di più: le nostre spose infatti compiono un vero e proprio percorso insieme a noi, per tutta la durata dei preparativi.

In cosa consiste questo percorso? 

Anzitutto nell’analisi del tuo viso, dei tuoi capelli, della tua pelle: da quella che noi settore chiamiamo analisi morfocromatica definiremo il tipo di acconciatura che si abbina meglio al tuo viso, alla tua fisicità, all’abito che indosserai; definiremo quali sono i colori che esaltano meglio il tuo incarnato, per il make-up ma anche per gli accessori, come il bouquet.

Per far questo ci avvaliamo della collaborazione di diversi professionisti, come dicevamo prima: oltre a hair stylist per il matrimonio con noi collaborano coloristi, tricologi, make-up artist, visagisti, insegnanti di portamento. 

Il tutto per garantirti qualità e professionalità, ma anche allineamento e condivisione di valori per ogni aspetto che riguarda la tua immagine da sposa.

 

Con il nostro Team analizzeremo e ci prenderemo cura della tua pelle, che va preparata in vista del giorno del matrimonio, in modo che non presenti imperfezioni, macchie o rossori, e sia una base perfetta per il trucco.

 

Valuteremo insieme tutti gli elementi del tuo look, in modo che il risultato sia la tua immagine da sposa, la tua migliore versione, quella che ti fa sentire te stessa e bellissima, e che incanterà il tuo futuro marito e i tuoi ospiti.

 

Il compito di un hair stylist per il matrimonio e del suo team di collaboratori per il tuo look da sposa è proprio questo: esaltare le tue caratteristiche per costruire un’immagine che rappresenti in pieno la tua personalità.

 

Ora conosci i primi elementi indispensabili per valutare se un professionista fa al caso tuo: il giorno del matrimonio meriti il meglio, stai scegliendo i servizi migliori per vivere e far vivere ai tuoi ospiti una giornata indimenticabile.

 

Anche la tua acconciatura merita il meglio!

 

Vuoi saperne di più?

Vieni a conoscerci, prenota una consulenza con noi.

• Hai bisogno di più informazioni? •

Lasciaci la tua mail e il tuo numero di telefono, ti risponderemo al più presto

CONFERMA IL NOSTRO SERVIZIO

NON PERDERE ULTERIORE TEMPO!

Conferma subito il nostro servizio prima che sia troppo tardi!

Ricevila subito!